Incendio
Rilevazione e spegnimento
S.E.I. dal 1980 lavora per offrire soluzioni concrete e innovative nella prevenzione e spegnimento dell’incendio con competenza, affidabilità e serietà.
A partire dalla consulenza progettuale fino all’installazione del sistema di rilevazione e spegnimento incendio, siamo accanto al nostro cliente per proteggere adeguatamente le persone e gli edifici. I nostri servizi di manutenzione post vendita e reperibilità 24 ore su chiamata sono essenziali per permettere la continuità nel tempo dell’impianto e della sicurezza del committente.
La rilevazione e lo spegnimento incendio è da sempre una nostra categoria di specializzazione che ci ha consentito di differenziarci rispetto ai nostri concorrenti non solo per professionalità e competenza, ma soprattutto per l’utilizzo di sistemi tecnologicamente all’avanguardia, per la nostra esperienza nella progettazione, per la presenza di personale tecnico altamente qualificato e aggiornato e per la conoscenza di tutte le normative specifiche e obbligatorie in materia di incendio.
S.E.I. Sicurezza è oggi una delle aziende più stimate e tecnologicamente avanzate in tutto il Veneto.
L’impianto di rivelazione incendio comprende la rilevazione di: fumi, temperature elevate, fiamma, fughe di gas e vapori tossici, attraverso appositi componenti del’impianto che rilevano la presenza di un principio di incendio. Questi sono di tecnologica diversa e vengono individuati caso per caso a seconda della tipologia di rilevazione che si vuole attuare. I rilevatori vengono poi collegati a dei sistemi di centralizzazione e supervisione incendio ed emergenza. Il segnale di allarme viene inviato alla centrale che avrà il compito di avvisare per mezzo di apparecchi acustici il personale presente nell’edificio (per evacuare il locale) e per mezzo di comunicatori telefonici o altri vettori il centro di emergenza (Vigili del Fuoco).
L’impianto di spegnimento è la normale evoluzione di un sistema di rilevazione incendio, questo può essere di vario tipo: userà dei principi estinguenti differenti rispetto al tipo di materiale combustibile presente nell’edificio e sarà possibile scegliere anche il tipo di impianto meno invasivo per l’ambiente circostante per poter evitare opere murarie importanti per esempio in ambienti storici o in piccoli ambienti dove le tipiche bombole di gas sono troppo ingombranti.