Progettazione

Impianti di Sicurezza su misura in Veneto, Trentino e Friuli-Venezia-Giulia

Progettiamo insieme il tuo impianto

La progettazione di un impianto è parte integrante dell’impianto stesso.


SEI Sistemi di Sicurezza di Padova è specializzata nella consulenza e progettazione di impianti antintrusione, impianti di videosorveglianza, rilevazione e spegnimento incendio, sistemi di protezione casseforti contro l’esplosione, sistemi di archiviazione, sistemi di controllo accessi.

Il nostro ufficio progettazione è attrezzato per seguire ogni tipologia di clientela, dalle piccole installazioni - che richiedono velocità e precisione - fino ai progetti ampi e complessi a Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, Rovigo e Bolzano.
Le fasi della progettazione richiedono un'attenta analisi della situazione esistente che si traduce in un sopralluogo sul sito, a cui segue uno scambio di informazioni e dati per determinare le reali necessità di protezione in base all'area di sicurezza richiesta.

La fase di progettazione, da cui scaturisce il preventivo e a fine lavori lo stato di fatto dell’installazione, produce una serie di documenti che attestano la messa a norma dell’impianto.

Nella rilevazione incendio, per esempio, la progettazione a norma dell’impianto antincendio è indispensabile per ottenere il CPI (Certificato di Prevenzione Incendi), quindi è fondamentale che il progetto rispetti le normative vigenti in materia di sicurezza e non solo.
Nel caso della progettazione di impianti antintrusione e videosorveglianza le norme da rispettare sono la 79-3 e 79-2, per gli impianti di rilevazione incendio, invece, la UNI 9795. In generale poi per tutti gli impianti installati è obbligatorio rilasciare la dichiarazione di conformità alla regola dell’arte rispettando i dettami del D.M. 37/08.

Il nostro compito in fase di progettazione è analizzare attentamente l’ambiente da proteggere in base alle necessità del cliente e proporre il prodotto che, considerando le sue caratteristiche tecniche, meglio ne soddisfa le richieste. In questa fase la conoscenza delle normative e la competenza tecnica sono fondamentali per progettare un impianto efficiente, che duri nel tempo.