Teleassistenza

Assistenza da remoto per i tuoi impianti di sicurezza

Il controllo del tuo impianto in remoto

Il servizio di teleassistenza ci permette, in caso di necessità, di eseguire una diagnosi del sistema antintrusione prima dell’intervento tecnico sul posto. Grazie al sistema di ridondanza delle informazioni la centrale d’allarme di invia al nostro centro di ricezione tutte le indicazioni tecniche dell’impianto, permettendo l'ottenimento di tutti elementi utili per una corretta ed affidabile assistenza on-line al cliente.


Come funziona il Servizio di Teleassistenza

La centrale d’allarme duplica le informazioni che vengono inviate, contemporaneamente: al cliente o alla vigilanza e al nostro server di ricezione il quale le memorizza sotto l’ID dell’utente. Se è attivo il servizio di teleassistenza il nostro operatore può collegarsi con il sistema, visualizzare la memoria eventi e controllare, ad esempio, lo stato di alimentazioni delle batterie.

L'attivazione del servizio di Teleassistenza sui nuovi impianti antifurto consente, alla nostra centrale operativa, il collegamento con la centralina di allarme. Questo collegamento può avvenire sia sulla base di una richiesta in caso di necessità, sia per effettuare dei controlli generalmente in seguito a segnalazioni o verifiche normali del sistema (ad esempio, controllo tensione batteria, verifica dell’orario della centrale, verifica impostazioni di fasce orarie, visualizzazione del log eventi, ecc…).

Il servizio di assistenza nasce esclusivamente come controllo remoto per offrire una migliore assistenza da non intendersi come sostitutivo al normale intervento tecnico.

La trasmissione dei dati può avvenire attraverso uno dei seguenti mezzi:

Lo sapevi che con un impianto Tecnoalarm già installato puoi attivare il servizio di teleassistenza.
La telegestione che ti proponiamo è un valore aggiuntivo al normale contratto di manutenzione.


Monitoraggio e telecontrollo della centrale operativa

SEI Sistemi di Sicurezza facendo parte del KEEP CONTROL TEAM propone ai propri clienti anche il servizio monitoraggio e telecontrollo della centrale operativa.
Il centro di controllo è presidiato 24 ore su 24 da guardie giurate che, collegandosi all'impianto antintrusione o all'impianto di videosorveglianza o all'impianto di rilevazione incendio, sono in grado di gestire tutte le segnalazioni di allarme attuando le procedure di emergenza per un pronto intervento tempestivo e allertando la vigilanza locale o le Forze dell’Ordine.