Reperibilità telefonica 24 ore su 24
Sempre al tuo servizio in Veneto, Trentino e Friuli-Venezia-Giulia
Con il contratto di manutenzione e assistenza tecnica hai sempre il supporto di cui hai bisogno
MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELLA REPERIBILITÀ TELEFONICA E USCITA DEL TECNICO IN ORARIO REPERIBILE.
Tutti i clienti con un contratto di manutenzione e assistenza tecnica accedono al nostro servizio di reperibilità telefonica notturna e festiva, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno chiamando il numero: 049 4907112
I normali orari di apertura dell’ufficio per la gestione di qualsiasi richiesta sono:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 08.15 ALLE 13.00 E DALLE 14.00 ALLE 18.30;
durante questi orari di apertura ufficio il numero da chiamare è il classico 049 775381.
Quali sono gli orari in cui è attiva la reperibilità?
- DALLE 18.30 DI SERA FINO ALLE 08.15 DEL MATTINO NEI GIORNI FERIALI
- DALLE 18.30 DEL VENERDÌ SERA FINO ALLE 08.15 DEL LUNEDÌ SUCCESSIVO (quindi tutto il week end)
- DURANTE LE FESTIVITÀ SEMPRE, GIORNO E NOTTE
Come funziona il servizio di reperibilità?
In caso di necessità urgenti e non rimandabili al giorno lavorativo successivo è possibile contattare telefonicamente il numero 049 4907112: risponderà il tecnico reperibile che vi aiuterà a gestire l’urgenza ed in caso di guasto bloccante, uscirà per intervento tecnico per un tentativo di ripristino.
Quali sono le urgenze che possono essere gestite telefonicamente durante la reperibilità?
In reperibilità telefonica sono gestite a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Impossibilità di gestire o tacitare il sistema a causa di anomalie impreviste (scarica temporalesca, allagamenti, ecc);
- Anomalie per guasto tecnico oppure anomali dovute a: danneggiamenti, furti, eventi naturali;
- Gestione guasti incendio o anomalie difficili da gestire in autonomia;
- Non sono previste attività di accensione o spegnimento impianto sia in locale che da remoto;
- Non sono previste istruzioni telefoniche per rendere fuori servizio il sistema di rilevazione incendio.
Quali sono le urgenze che possono essere gestite con uscita del tecnico durante la reperibilità?
A titolo esemplificativo e non esaustivo sono:
- Blocco dell’impianto per anomalie tecniche che impediscono l’utilizzo del sistema stesso o ne comportino il fuori servizio, in particolare trattasi di impianti di rilevazione incendio (in questo caso deve essere prevista la vigilanza continua);
- Guasto di fusibili o alimentatori;
- Blocco delle casseforti (qualora il contratto con il cliente supporti questo tipo di assistenza);
- Suono di sirene interne o esterne che non si è riusciti ad escludere durante la reperibilità telefonica e che provocano notevole disagio a sé stessi o ad altri;
- Altri interventi bloccanti non risolti durante la reperibilità telefonica;
- Richieste specifiche accordate direttamente con il cliente.
Modalità per richiedere l’uscita del tecnico
Le uscite dei tecnici avviene solo per i clienti con contratto attivo e devono essere autorizzate dal cliente stesso o dal referente della sicurezza delegato prima telefonicamente e successivamente formalizzate tramite mail.
L’uscita del tecnico in reperibilità è a pagamento
Si, l’uscita del tecnico è a pagamento, il costo è quello relativo all’orario specifico (notturno, festivo..) come da Ns. listino.
L’assistenza telefonica in reperibilità è a pagamento?
Per i clienti che hanno un contratto di manutenzione non è a pagamento, mentre per chi non ha attivo alcun contratto ogni chiamata telefonica gestita viene quantificata in € 30,00 + IVA.