Blog SEI Sicurezza - Nuova centralina di allarme via radio DAITEM LYNX
Sistemi antifurto via radio: come funzionano e le novità in casa DAITEM
8 Settembre 2017
Blog SEI Sicurezza - Il controllo accessi con autenticazione da dispositivi mobili
Le nuove frontiere del controllo accessi: l’autenticazione via mobile.
17 Ottobre 2017
Blog SEI Sicurezza - Nuova centralina di allarme via radio DAITEM LYNX
Sistemi antifurto via radio: come funzionano e le novità in casa DAITEM
8 Settembre 2017
Blog SEI Sicurezza - Il controllo accessi con autenticazione da dispositivi mobili
Le nuove frontiere del controllo accessi: l’autenticazione via mobile.
17 Ottobre 2017

SEI Sicurezza festeggia i 35 anni con due giorni di team building

Blog SEI Sicurezza - SEI festeggia 35 anni di attività nel settore della sicurezza domestica e aziendale

Il talento fa vincere le partite,
ma l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati

Michael Jordan

Questa è stata la frase che ha inaugurato l’evento aziendale di SEI Sistemi di Sicurezza che si è svolto il 30 settembre/1 ottobre nei pressi del lago di Garda, al WEST GARDA HOTEL.

Tante cose da dire per spiegare il cambiamento che ha coinvolto la nostra azienda. Non solo un cambio di ragione sociale e denominazione, ma un passaggio generazionale caratterizzato da determinazione, forza, passione nel lavoro con la consapevolezza che quello che siamo diventati e che saremo ha a che fare con ogni singola personalità che compone il nostro gruppo.

SEI Sistemi di Sicurezza RINGRAZIA tutte le persone che hanno creduto, credono e continueranno a credere in questa azienda, i collaboratori storici – che sono con noi da più di 20 anni – che ci hanno insegnato a lavorare, e quelli nuovi che ci stanno portando nuove visioni e nuove realtà.
Ognuno di loro è una fonte preziosa che non diamo e non daremo mai per scontata.

Riteniamo che lo spirito di squadra è quello che fa vincere i campionati, perché mette in campo quanto di meglio ognuno di noi può dare. Ci vogliono impegno, formazione, fatica e costanza, c’è bisogno di confronto e di aver sempre voglia di migliorare, anche chiedendo aiuto al proprio compagno.

 

 

C’è qualcuno seduto all’ombra oggi
perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa
”.

Warren Buffett

 

I valori che SEI Sistemi di Sicurezza ha voluto comunicare in questi due giorni sono stati proprio questi:

– la nostra azienda è fatta di PERSONE: persone che propongono sicurezza come se dovessero proteggere la propria casa o la propria azienda, che ci mettono il cuore, alle volte andando anche un po’ contro corrente. Persone che sanno fare la differenza, che lottano per i “centimetri” e che hanno voglia di metterci del proprio, in ogni cosa che fanno.

– per noi la SICUREZZA è un IMPEGNO: in tutte le cose che facciamo, ci mettiamo impegno perché ci crediamo.

DISCREZIONE, AFFIDABILITÀ E PROFESSIONALITÀ: non sono i soliti aggettivi che ci vogliamo assegnare ma sono un nostro modo di affrontare realmente il lavoro di tutti i giorni.

COMPETENZA TECNOLOGICA E INNOVAZIONE: perché la nostra azienda crede nelle idee di ognuno, lavora per essere pioniera in questo mercato. Questo vuol dire mettere in campo le migliori tecnologie presenti sul mercato ma vuol dire anche ascoltare i propri tecnici e le soluzioni che propongono, investendo per trasformare una idea in realtà.

SPIRITO DI SQUADRA: è quello che può fare la differenza e che ci permetterà di crescere. Perché al giorno d’oggi non ci si può sedere, MAI.

 

Blog SEI Sicurezza - Le attività di team building e formazione off road

 

 

Ecco che nella giornata di sabato siamo stati coinvolti in un’attività di team building, stupenda ed emozionante. Siamo stati protagonisti in una giornata di formazione OFF ROAD: percorsi adrenalinici a cavallo di QUOD e FUORI STRADA. Ci siamo messi alla prova, ognuno con entusiasmo, adrenalina, alcuni con un po’ di paura ma con tanta soddisfazione per averci provato e per averlo fatto con dei compagni accanto che ci stimolavano e che credevano in noi. È stato divertente e inaspettato. Inaspettato è stato leggere l’entusiasmo negli occhi dei nostri compagni.

Insieme ai nostri collaboratori c’erano anche le loro famiglie, tantissimi bambini (23!) per poter finalmente conoscere i protagonisti dei racconti extra lavorativi di mamme e papà. Poter vivere una giornata al di fuori dalla solita frenesia lavorativa ci ha permesso di rilassarci e di conoscere lati dei nostri rispettivi caratteri davvero inaspettati. Il coraggio che qualcuno ha dimostrato, la simpatia di qualche collega che per forza di cose vediamo sempre poco. Ogni cosa ha permesso di rendere questa giornata UNICA.

L’obiettivo è stato pienamente raggiunto, abbiamo sigillato questa data nei nostri cuori come esperienza ricca di emozioni e contenuti, con la consapevolezza che con una squadra così niente ci potrà fermare.

 

 

“A VOLAR BASSI.. SOLO GUAI”
cita un quadro regalato dal nostro team.

 

Grazie a tutti per esserci stati.

Francesca Quaggia
Francesca Quaggia
Amministratrice, responsabile marketing e comunicazione, formazione e sicurezza sul lavoro, responsabile infrastruttura aziendale, coordinatrice strategia d’azienda, ricerca nuovi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.