La sede di Bolzano è stata certificata ISO 9001:2015
2 Agosto 2019L’adeguamento alla normativa antincendio degli asili nido
23 Agosto 2019Il sistema SALTO per il controllo degli accessi
Uno degli aspetti più importanti quando si parla in termini di sicurezza riguarda il settore del controllo accessi; infatti, in molti contesti aziendali privati, così come anche nella Pubblica Amministrazione, esistono diverse esigenze di sicurezza, rispetto agli accessi, che oggi possono essere gestite in modo nuovo, utilizzando diversi tipi di tecnologie.
Quale che sia il motivo per cui un controllo degli accessi di un edificio sia richiesto, le nuove tecnologie offrono un vantaggio notevolissimo rispetto alle classiche chiavi meccaniche: ci possono dire chi ha ottenuto l’accesso in ogni momento, registrando su un file informatico quali “chiavi” hanno aperto i meccanismi durante tutto il periodo di funzionamento del sistema. Si tratta, con tutta evidenza, di una innovazione epocale che non sta solo riscuotendo, già da tempo, un successo sempre crescente, ma che oggi si arricchisce di nuovi sistemi, sempre più sofisticati, in grado di garantire elevati livelli di sicurezza. Tra esse una delle più interessanti e attuali del momento riguarda il sistema SALTO.
Un sistema innovativo per il controllo degli accessi
Questo sistema riguarda una soluzione per il controllo accessi utilizzata in tutto il mondo, essendo SALTO operante al giorno d’oggi in più di 90 Paesi. L’innovatività di SALTO sta nel proporre sistemi di accesso elettronici senza cablaggio, in particolar modo grazie al lancio della piattaforma SVN (SALTO Virtual Network), la prima serratura elettronica indipendente, alimentata a batteria per il controllo accessi. Essa è costituita da una smartcard nella quale sono conservati e distribuiti tutti i dati e che serve per verificare il diritto di accesso alla struttura.
Oltre a ciò, per aumentare il livello di sicurezza, SALTO ha sviluppato la soluzione per il controllo accessi online XS4 Wireless, studiata per applicazioni che richiedono un controllo accessi in tempo reale di alto livello. Questo sistema collega i cilindri e le placche elettroniche alimentati a batteria per mezzo di ricetrasmettitori radio a bassa potenza (2,4 GHz). Questi componenti interagiscono con i gateway XS4, connessi a loro volta via Ethernet/WiFi al computer di gestione centrale. Con un semplice click del mouse è possibile configurare o apportare modifiche alla rete in tempo reale. È inoltre possibile scaricare le informazioni del tracciato eventi, per effettuare un controllo in tempo reale, cancellare utenti da remoto e in sicurezza, conoscere lo stato della batteria per pianificare gli interventi di manutenzione e molto altro, tutto da un solo PC e in tempo reale.
Un altro importante elemento di vantaggio competitivo introdotto da SALTO è la sua perfetta integrabilità con prodotti di terze parti, che rende possibile combinare questa tecnologia anche con sistemi di sicurezza differenti.
Altra possibilità di integrazione è, inoltre, quella del sistema SALTO per il controllo accessi con il proprio smartphone per gestire il controllo accessi da mobile, accedendo ad un’apposita app e migliorando così la fruibilità per l’utente.
SEI Sistemi di Sicurezza, azienda operante anche nel settore del controllo accessi, in tutto il Triveneto ed Emilia Romagna e in particolare nelle province di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia, Rovigo, Bolzano, propone ai propri clienti il sistema SALTO per un controllo degli accessi sempre più sofisticato ed innovativo.