Lettori di Green Pass
21 Settembre 2021
SEI Sicurezza - Blog cassette di sicurezza automatizzate by Gunnebo
Cassette di sicurezza automatizzate
25 Ottobre 2021

Una sfida che ci porta in alto!

Si è svolta sabato 18 settembre la giornata di team building in SEI SISTEMI DI SICUREZZA.
Una tappa importante per la nostra azienda, ancora di più in questa edizione considerando che lo scorso anno siamo stati costretti all’”allontanamento sociale”.

Una giornata quella trascorsa insieme all’insegna del divertimento, della fiducia reciproca, del mettersi alla prova anche gestendo prove inusuali e fuori dalla propria comfort zone, avendo come obiettivo quello di far vincere la propria squadra con la collaborazione, l’incoraggiamento, l’aiuto reciproco.

Una escursione nei bellissimi Colli Euganei, supervisionata da Guide Alpine che hanno accompagnato le 3 squadre in un percorso ad anello su Rocca Pendice; una prova di fiducia e coraggio con l’arrampicata verticale in falesia e per concludere una gara a tempo sulle tecniche di campeggio.

Come è andata?

Meravigliosamente bene; ancora una volta una conferma del fatto che condividere momenti, esperienze, situazioni al di fuori del contesto lavorativo aiuta a ritrovare quella complicità di cui si ha tanto bisogno.

Quali sono per noi gli ingredienti per creare una squadra?

  • FIDUCIA l’uno dell’altro e dei reciproci ruoli perché una squadra vince se i ruoli sono chiari e definiti e si ha la serenità di poter esprimere le proprie idee senza giudizio;
  • OBIETTIVI COMUNI e condivisi: la comunione di intenti è l’unica vera motivazione che può permettere ad un gruppo di arrivare lontano affrontando anche situazioni complicate;
  • SAPER COMUNICARE anche opinioni diversi: è nella diversità di opinione, intellettuale, di esperienze che si tendono a trovare le soluzioni più creative ed efficaci.

Grazie a tutti i collaboratori di SEI che hanno partecipato e che ci credono, agli organizzatori nonché alle guide, per aver reso così speciale questa giornata.

Francesca Quaggia
Francesca Quaggia
Amministratrice, responsabile marketing e comunicazione, formazione e sicurezza sul lavoro, responsabile infrastruttura aziendale, coordinatrice strategia d’azienda, ricerca nuovi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.