Le nuove cassette di sicurezza automatizzate by Gunnebo
Una sfida che ci porta in alto!
1 Ottobre 2021

Cassette di sicurezza automatizzate

SEI Sicurezza - Blog cassette di sicurezza automatizzate by Gunnebo

Cosa sono le cassette di sicurezza automatizzate.

Le cassette di sicurezza automatizzate anche chiamate Safe Storage (c.d. da Gunnebo) sono dei sistemi self – service automatizzati che, tramite meccanismi robotizzati, consentono di depositare o ritirare in ogni momento i beni di cui vogliamo garantire una piena sicurezza.
Un tempo le cassette di sicurezza alloggiavano all’interno della filiale bancaria, erano quindi accessibili solo in orario di apertura dello sportello, rendendo il servizio effettivamente poco fruibile. Oggi, le nuove tecnologie hanno reso questo sistema altamente fruibile e sicuro: l’autenticazione degli utenti selezionabile a vari livelli di sicurezza può combinare un codice PIN, una scheda di memoria crittografica e dei dati biometrici; i vari modelli di Safe Storage possono essere adattabili anche in situazioni con scarsa disponibilità di spazio grazie al sistema robotizzato; la gestione in completa autonomia del deposito o ritiro consente di ridurre i costi aumentando la riservatezza dell’operazione.

La possibilità di entrare in un in un locale self – service attentamente protetto e adeguato all’operazione, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ci offre numerose garanzie in tema di accesso, protezione e riservatezza, togliendoci ogni tipo di preoccupazione sul come e dove custodire i nostri oggetti di valore.

Perché potrebbero diventare un valore aggiunto per la mia banca di fiducia.

I vantaggi sono sicuramente a favore del cliente finale, ma per l’istituto bancario è un grande segnale di attenzione verso la propria clientela e una dimostrazione di come ci si possa avvicinare a strumenti sofisticati ma allo stesso tempo semplici da utilizzare.
I sistemi SSA (Safe Store Auto) possono essere impiegati non solo nelle realtà bancarie ma anche come servizio offerto negli Hotel o in importanti edifici pubblici.

Il credito d’imposta per le cassette di sicurezza automatizzate

In Italia le installazioni di questo tipo, possono beneficiare fino al 31.12.2021 di un credito d’imposta fino al 50%.


SEI Sistemi di Sicurezza di Padova è il security integrator a cui rivolgerti per la progettazione e l’implementazione di cassette di sicurezza automatizzate.

Rivolgiti ad un professionista. Siamo operativi
dal 1980 in tutto il Triveneto e, in particolare, nelle province di
Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, Rovigo e Bolzano


Facebooktwitterlinkedinmail
Francesca Quaggia
Francesca Quaggia
Amministratrice, responsabile marketing e comunicazione, formazione e sicurezza sul lavoro, responsabile infrastruttura aziendale, coordinatrice strategia d’azienda, ricerca nuovi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.