Il settore alberghiero e la gestione degli accessi a distanza
20 Aprile 2018La clonazione delle carte di credito contactless
5 Giugno 2018DICHIARAZIONE F-GAS 2018
La dichiarazione F-Gas 2018
Come ogni anno ricordiamo che il termine ultimo per la trasmissione delle quantità di FGAS presenti nei propri impianti di spegnimento incendio è fissato nel 31 maggio 2018 per i dati riferiti al 2017.
Come già spiegato nel post “Dichiarazione F-Gas 2017” dopo l’entrata in vigore del Regolamento UE 517/2014 rimane fisso il valore soglia (3 kg di gas fluorurato) come valore soglia che permette di discriminare se un’apparecchiatura fissa è inclusa nell’obbligatorietà della dichiarazione. Per la compilazione della dichiarazione rimandiamo al sito ufficiale ISPRA dove sono riportate le informazioni necessarie e le FAQ specifiche.
Ricordiamo inoltre che il Regolamento 842/2006 riporta la periodicità obbligatoria annuale della manutenzione degli impianti fissi contenenti gas fluorurati come da Art. 3:
le applicazioni contenenti 30 chilogrammi o più di gas fluorurati ad effetto serra sono controllate per individuare perdite almeno una volta ogni sei mesi; c) le applicazioni contenenti 300 chilogrammi o più di gas fluorurati ad effetto serra sono controllate per individuare perdite una volta ogni tre mesi.
La manutenzione degli impianti di spegnimento incendio con gas fluorurati deve essere svolta da personale qualificato in possesso di patentino e tramite contratti di manutenzione in essere con aziende a loro volta in possesso della qualifica di imprese certificate per la manutenzione degli impianti di spegnimento incendio contenenti gas a effetto serra.
SEI Sistemi di Sicurezza offre la consulenza adeguata in materia di Dichiarazioni dei Gas Fluorurati per la corretta progettazione e installazione di sistemi antincendio, nelle provincie di Padova, Venezia, Treviso e Rovigo.
SEI Sistemi di Sicurezza e il team di tecnici specializzati ti segue in tutte le fasi di installazione e manutenzione di un impianto di rilevazione e spegnimento incendio con gas fluorurati, fornendoti una consulenza professionale e qualificata, anche durante le fasi di richiesta delle procedure di autorizzazione.
Il nostro staff è come sempre a disposizione per offrirvi supporto o maggiori informazioni.
Chiama ora 049 775381