Proteggi i tuoi documenti: scopri l’importanza degli archivi ignifughi
15 Novembre 2023
La valutazione del rischio aziendale: parallelismo tra GDPR e il Security Management.
23 Gennaio 2024

Indice di criminalità nelle nostre province

Leggendo il report “Qualità della vita 2023 – Indice della criminalità” stilato ogni anno dal Sole 24 Ore abbiamo deciso di riportare in questo articolo i risultati delle province in cui operiamo.

Le province totali sono 106 e la posizione (o rank) è calcolata tenendo conto del numero di denunce su 100mila abitanti.

Nella classifica finale – che comprende tutte le tipologie di reati: dai furti alle violenze, agli omicidi, eccetera – ecco come si posizionano le province Venete:

35° post per Padova

75° posto per Rovigo

26° posto per Verona

63° posto per Vicenza

102° per Treviso

La prevenzione e la deterrenza sono due step fondamentali per la protezione di esercizi commerciali e abitazioni private.

La corretta progettazione di un impianto di rilevazioni fumi abbinato ad un impianto di spegnimento incendio è la prima cosa da fare se si vuole evitare che qualche malintenzionato possa appiccare un fuoco per danneggiare la nostra proprietà.

L’aggiunta di un impianto antintrusione, con un corretto impianto di videosorveglianza, fungendo da deterrenti, possono contribuire a prevenire e arginare furti e rapine.

Facebooktwitterlinkedinmail
Francesca Quaggia
Francesca Quaggia
Amministratrice, responsabile marketing e comunicazione, formazione e sicurezza sul lavoro, responsabile infrastruttura aziendale, coordinatrice strategia d’azienda, ricerca nuovi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.