Perché integrare i sistemi di sicurezza - Sei Sistemi di Sicurezza
Misure di prevenzione dell’incendio nei luoghi a basso rischio: da ottobre 2022 entra in vigore il Decreto Minicodice
19 Maggio 2022

Perché integrare i sistemi di sicurezza

Cosa vuol dire integrare i sistemi di sicurezza?

Quando si parla di integrazione di sistemi di sicurezza, generalmente ci si riferisce al sistema di rilevazione incendio e gas, antintrusione, videosorveglianza e controllo accessi. L’integrazione vuol dire creare dei legami tra questi sistemi con l’obiettivo di generare una serie di sequenzialità automatiche, e prive della variabile errore, per gestire con decisione qualsiasi tipo di allarme.

In strutture di grandi dimensioni, che necessitano di procedure specifiche e continuamente presidiate per la gestione delle emergenze, una piattaforma multigrafica per la gestione delle integrazioni può essere davvero quel tassello mancante a rendere la tecnologia un vero alleato.

GeneSis, il sistema di supervisione multigrafico di SEI Sistemi di Sicurezza

Il compito dei sistemi di integrazione, come per esempio del nostro GeneSis, è quello di creare delle panoramiche interattive agli operatori, i quali possono procedere velocemente all’individuazione dell’evento e di tutte le segnalazioni tecnologiche a cui esso fa capo e intraprendere le procedure ad esso collegate (allarme, evacuazione, chiamata dei vigili del fuoco, ecc.). Poiché ogni dato è integrato da una visualizzazione grafica della planimetria, dalle immagini delle telecamere, dalla presenza o meno di personale all’interno di un’area e da qualsiasi altro dato che è possibile raccogliere dai sistemi ad esso collegati.

 L’attività può essere resa automatica con una serie di sequenzialità, ma il denominatore comune di tutto ciò è la semplicità di gestione e utilizzo, la flessibilità e la modulabilità.

GeneSis, per esempio, crea il collegamento visivo ottimale tra l’impianto, il processo e l’organizzazione garantendo maggiore vigilanza, supervisione ed un veloce intervento nel luogo interessato.

Integrare i sistemi di sicurezza vuol dire ridurre l’errore umano e migliorare la capacità di prendere decisioni veloci in situazioni di stress, vuol dire avere tutti i dati a disposizione per garantire la miglior risoluzione possibile dell’allarme.

Se anche per la tua azienda un sistema di supervisione e integrazione può garantire una migliore sicurezza, non esitare a richiederci maggiori informazioni.


SEI Sistemi di Sicurezza di Padova è il security integrator a cui rivolgerti per la progettazione e l’integrazione dei sistemi di sicurezza.

Rivolgiti ad un professionista. Siamo operativi
dal 1980 in tutto il Triveneto e, in particolare, nelle province di
Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, Rovigo e Bolzano

Inserisci la tua email per ricevere la brochure su GeneSis.
Leggi la nostra Privacy Policy prima di autorizzare il trattamento dei tuoi dati.
I campi con * sono obbligatori.

Facebooktwitterlinkedinmail
Francesca Quaggia
Francesca Quaggia
Amministratrice, responsabile marketing e comunicazione, formazione e sicurezza sul lavoro, responsabile infrastruttura aziendale, coordinatrice strategia d’azienda, ricerca nuovi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.